Quarantena dai socialmedia per riscoprire il SENSO, i sorrisi e regalare VITA. Perché non ci provi?

La Vita al centro dell'Informazione
Città dell'Infanzia
Vai ai contenuti

Quarantena dai socialmedia per riscoprire il SENSO, i sorrisi e regalare VITA. Perché non ci provi?

Cittadellinfanzia.it
Pubblicato da Redazione in PARLIAMO DI... · 8 Marzo 2020
Tags: coronaviruspositivitàemozioni
Carissimi lettori, la situazione critica degli ultimi giorni in tema Coronavirus è nota a tutti. Come redazione, volutamente, ci siamo astenuti dal cavalcare un’onda anomala di informazione, già sovrabbondante,  proprio per scongiurare cattive interpretazione o viralità non necessaria. Agiamo, come sempre, in controtendenza. Non amiamo “il numero di clic” ma la qualità di coloro che dal 2014 ci seguono con interesse credendo nella nostra informazione certificata, di qualità e soprattutto emozionale. Oggi sentiamo di voler comunicare la nostra vicinanza a coloro che già si trovano in una situazione di fragilità, non solo fisica, ma emotiva. E’ proprio la nostra premura nel far sì che un sentimento di sana positività possa invadere con tutta la sua luce anche quei luoghi impervi ingoiati dalla paura, a indurci a scrivere queste righe. La democrazia di parola, nel tempo, ha generato una sovraesposizione a stimoli controproducenti, favorendo il proliferarsi di cattiva informazione, scadente e atta solo a strumentalizzare coloro che non possiedono strumenti per comprendere di essere “caduti in trappola”. Nelle ultime ore questo è evidente più che mai. Un marasma senza fine di contenuti, squallidi e inutili, oltre che sfoghi da bar sta inondando il web che, ormai, è diventato una mastodontica spazzatura in cui annaspa anche il contenuto più autorevole.

Qui parte il nostro invito ufficiale: quarantena dai socialmedia.

Sì, perché non tutti i mali vengono per nuocere. Questo momento di pausa, seguendo le necessarie precauzioni, potrebbe invitarci a riscoprire la bellezza di una canzone, la meraviglia nascosta in un libro impolverato sui nostri scaffali, la maestria di un’arte culinaria … fermiamoci!



La vita è un prisma miracoloso in grado di regalarci infinite possibilità e sta a noi cogliere quelle straordinarie opportunità.  . Possiamo farlo, insieme. Tu, con noi. E’ noto quanto un sorriso possa cambiare un’intera giornata. Endorfine stimolate da una semplice e naturale piega sul volto.  Riempiamo di sorrisi chi ci circonda, parliamo di bellezza, parliamo d’amore, parliamo di arte, parliamo di musica... Se siamo uniti negli intenti, irradiati dalla luce del sole, sicuramente riusciremo a diventare VIRUS di gioia e serenità. Perché la vita è questa… nei momenti più improbabili ci riporta al senso, ci riporta a sé. Fatevi travolgere dal desiderio di meraviglia e questa busserà alla vostra porta. Ecco il nostro augurio, questa la nostra marcia in direzione opposta. Destinazione: VITA.  

#Sorridiepasserà


Per gli articoli di redazione ----> clicca qui
Per le rubriche specifiche ------> clicca qui


Editore: APS Città dell'Infanzia ETS
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726
© Copyright 2023
C.F. 92072340729
Città dell'Infanzia
Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Trani
Numero Registro Stampa 221/2019 del 1/02/2019
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Tel. +39 3715600890
Ente Affiliato a
Torna ai contenuti