Eventi SPECIALI - Informazione per le famiglie | Formazione | Eventi - Città dell'Infanzia

Vai ai contenuti

Menu principale:

RACCONTANDO SOTTO LE STELLE 2017 E LA MAGIA DI UN EVENTO SENZA TEMPO

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in Eventi SPECIALI ·
Tags: rassegnateatraleraccontandosottolestelleteatroperfamiglieeventiinpuglia


Torna, alla sua decima edizione, una delle rassegne più coinvolgenti e di qualità del territorio pugliese. Uno dei pochissimi appuntamenti dedicati alla famiglia che permettono di viaggiare con l'immaginazione e condividere risate ed emozioni.
Raccontando Sotto le Stelle 2017 avrà inizio il 28 luglio. Tutti gli appuntamenti avranno luogo, sotto un cielo blu puntellato di luci astrali, presso il Centro Jobel - Trani. La rassegna è organizzata dalla Libreria Miranfù e dall’associazione teatrale Marluna.
Ingresso h 20,30 Inizio spettacolo ore 21
Biglietto 3 euro

Giovedì 10 agosto
La bicicletta rossa
Principio Attivo Teatro

Giovedì 24 agosto
Mamma, non sono
una principessa! Marluna Teatro

Giovedì 31 agosto
Cose da lupi
Zanubrio Marionette

Venerdì 1 settembre
Lo strano caso dell'ispettore Balanzone
ovvero indovina chi viene a cena?
Zanubrio Marionette

Giovedì 7 settembre
Pulcilele omaggio ad Emanuele Luzzati
Granteatrino-Casa di Pulcinella







Servizio TGNorba sull'esplosione di colore del Puglia Cake Festival 2017

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in Eventi SPECIALI ·
Tags: cakedesignpastadizuccheroshowcooking
Il Puglia Cake Festival 2017 è stato un'esplosione di vita, gioia, colore e dolcezza che ha visto alcune tra le più straordinarie professionalità del cake design e del cooking convergere in due giornate ricche di emozione. Città dell'Infanzia ha regalato la sua impronta con lab di modelling che hanno permesso ai piccoli di dare libero sfogo alla fantasia. FIAB, Città dell'Infanzia e l'incredibilmente energica direttrice artistica, Annalisa Stillavato, in sinergia per un evento destinato a divenire un culto per appassionati, curiosi e professionisti. Ecco a voi il servizio di TgNorba. #LaVitainungranellodiZucchero






Il teatro si tinge di solidarietà in favola con "Lilla Clorofilla".

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in Eventi SPECIALI ·
Tags: teatroenaturaspettacolisolidali


L’Associazione Culturale “Marluna Teatro” presenta, per il ciclo “Favole a Teatro” -  “Lilla Clorofilla – La bambina che fa bene alla natura” di M. Filograsso. Lo spettacolo sarà impreziosito dal seme della solidarietà. Infatti, parte del ricavato sarà devoluto alla neo Associazione “Piccoli Così” Onlus, nata nel 2017 per volontà di alcuni genitori che hanno vissuto l’esperienza della prematurità. Obiettivo principale di Piccoli Così Onlus è quello di tutelare e proteggere la vita e la salute dei neonati prematuri, ovvero di quei bambini che nascono prima (e talvolta anche molto prima) che sia compiuto integralmente il normale periodo di gestazione.

La favola racconta la storia di una pianta bambina che incontra gli unici abitanti del pianeta Gaia. Lilla proviene dalla settima luna del pianeta Verde, non è affatto abituata alle luci delle centrali elettriche, tanto meno allo smog della Terra. Il professor Ernesto e Cesira, la sua fidanzata o governante, sono gli unici abitanti di gaia; sperano in un cambiamento del pianeta, sintonizzano gli orologi nell’unico momento possibile per scrutare il cielo, le stelle e la possibilità che qualcuno, magari venuto dallo spazio, possa aiutarli. La bimba pianta venuta da lontano, conosce la formula giusta perché tutto torni da essere illuminato dal sole e verde; in natura avvengono tanti fenomeni e processi stupefacenti, uno di questi è, senza dubbio, la fotosintesi clorofilliana che rende possibile la vita delle piante e aiuta la vita di tutti gli esseri viventi.

Lasciamo entrare i bambini in un avvincente, istruttivo e vivace incontro tra natura e teatro. Un incontro reso ancor più perfetto grazie al binomio arte-solidarietà che rende, ancora una volta, il teatro protagonista di “vita vera”. Appuntamento il 7 maggio, ore 18.00, presso “Spazio On”, Trani.





TRANI. Salti, capriole e divertimento no stop per nove giorni...

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in Eventi SPECIALI ·
Tags: judoartimarzialiyoga


APD Judo Trani presenta una nuova, entusiasmante edizione di “Giochi e Sport per Tutti” – Trani – Piazza Plebiscito dal 7 al 15 agosto.  Una full immersion nel sano divertimento, nella condivisione dell'"A"more per lo sport che vedrà, oltre alla partecipazione attiva di neofiti e non, anche esibizioni di atleti di interesse nazionale e campioni d’Italia. Non mancheranno i momenti ludico-sportivi che coinvolgeranno le famiglie, nonché istanti di “pausa” dall’incessante rumore del mondo attraverso lo yoga, disciplina atta a rielaborare pensiero e respiro. Si prosegue nella diffusione no stop dell’informazione legata all’importanza di praticare sport, colonna portante del sano sviluppo psico-fisico. Sotto la direzione tecnica dei maestri Nicola Loprieno e Giuseppe Loprieno si alterneranno benessere, movimento e pensiero positivo... Pronti?







"Liberi riflessi". Che lo spettacolo di danza e pattinaggio abbia inizio!

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in Eventi SPECIALI ·
Tags: danzapattinaggiosaggio
Venerdì 8 luglio – ore 20.30 – presso lo Sporting Club Trani- lo spettacolo finale di danza e pattinaggio, ciliegina sulla torta di un percorso annuale intrapreso con le sue allieve presso  Studio 50.
Piccole e grandi atlete daranno libero sfogo a danze ginniche e acrobatiche, anche pattinate, raccontando, con il proprio corpo, l’unicità che sottende la bellezza di un libro umano ancora da scrivere e colorare.  La musica sarà la cornice indiscussa di uno scenario suggestivo, sotto un manto di stelle, con interludi cantati, parte del nuovo progetto artistico, intrapreso quest’anno, dall’Associazione Culturale Studio 50. Questo lo stile di Angela: nessun sipario, nessuna interruzione, nessuna esclusione. “Liberi riflessi“, targato “Città dell’Infanzia“, sta per avere inizio…




SUMMER SHOW YOUNG 2016." Nuova Accademia Orfeo" conclude in bellezza una anno in musica.

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in Eventi SPECIALI ·
Tags: saggiodimusicamusicaclassicamusicapropedeutica

Una serata avvolta in un universo dove note, pentagrammi e armonie inondano l’atmosfera colmandola di immaginazione e stupore,  prenderà vita domenica 26 giugno, ore 20 – presso “Spazio On” – Trani. Protagonisti saranno i piccoli artisti, direttamente dalla “Nuova Accademia Orfeo” – Bisceglie,  seguiti dalla maestra Elisabetta Singer de Magis,  strumentisti seguiti dai maestri Gabriella Altomare Pasquale Buongiovanni Roberto Marasciuolo e i piccoli allievi del corso teatrale  “IL SOGNO DEGLI ARTIGIANI” tratto dal “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, diretto dal maestro Vito Lopriore. Lo spettacolo è patrocinato da  Città dell’Infanzia.

L’arte, nelle sue varie forme, traduzione dell’individualità in un processo di sviluppo psico-cognitivo sano atto alla definizione di un adulto consapevole della propria capacità espressiva. Apriamo il sipario in musica…




"Raccontando sotto le stelle" - 2016

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in Eventi SPECIALI ·
Tags: rassegnaperragazzieventiestivi

Un appuntamento estivo unico, che irradia di colore ed emozione il microcosmo "famiglia". Momenti da condividere con mamma e papà, sotto un manto di stelle, all'insegna del divertimento sano e di una curiosità tutta da solleticare. #apriamoilpiccolosipario

PROGRAMMA

25 giugno
“Le guarattelle di Pulcinella”
di e con Luca Ronga
C/O PIAZZETTA SAN FRANCESCO
(spazio antistante Biblioteca G.Bovio)

30 giugno
“Le nuove avventure di Bruno lo zozzo”
Granteatrino Casa di Pulcinella
C/O CENTRO JOBEL

7 luglio
“Piedi in alto”
di e con Veronica Gonzalez
C/O CENTRO JOBEL

13 luglio
“La bicicletta rossa”
Principio Attivo Teatro
C/O CENTRO JOBEL

26 luglio
“La storia di Oliva e del principe Pomodoro”
Granteatrino Casa di Pulcinella
C/O PIAZZETTA SAN FRANCESCO
(spazio antistante Biblioteca G.Bovio)

Ingresso ore 20,30 - Biglietto €3 Abbonamento 5 spettacoli 12 Euro
Per info tel.0883.1955260 // 347.3474958 // 377.9751273




"Sportinsieme". Gran finale del percorso "mens sana in corpore sano"

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in Eventi SPECIALI ·
Tags: sportpertuttibisceglieestate


La Confraternita di Misericordia Bisceglie, avente in gestione  il centro anziani “Melissa Bassi”, in collaborazione con il Prof. Fabio Porcelli della Palestra Elitè, lo staff della Ludoteca Ambarabà e Città dell'Infanzia - domenica 12 giugno - dalle ore 9.30 alle 11.30 - presso il Parco Don Milani -  concluderanno, con una festa finale, una serie di appuntamenti socio-culturali patrocinati dal Comune di Bisceglie.  Gli eventi, che hanno coinvolto centinaia di persone, hanno determinato un importante punto di contatto tra le varie generazioni seguendo il principio d'eccellenza dell'educazione psicomotoria: “mens sana in corpore sano”. L'appuntamento, totalmente gratuito, sarà animato da numerose attività ludico-sportive per tutte le età e vedrà la straordinaria partecipazione del Biblioapecar - Fatti pungere dalla voglia di leggere -  a cura di Enzo Covelli della Libreria Miranfù. Non mancherà un tuffo nella dolcezza con lo zucchero filato offerto da Magiva Mania.

Per informazioni rivolgersi: Via G.Di Vittorio 96/b – Tel. 080 9143037.





Il fantastico mondo dei pet allo Spazio On

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in Eventi SPECIALI ·
Amicizia, condivisione, empatia... i bambini e il mondo fantastico dei pet. Dott.ssa Baby Girl e l'Equipe di ‪"Pet Therapy"‬ vi aspettano per i prossimi appuntamenti con nuove attività. Spazio On - "Scodinzolando e Zampettando".




IL PUGLIA CAKE FESTIVAL STA PER SPALANCARE LE SUE PORTE...

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in Eventi SPECIALI ·
Tags: pugliacakefestivalshowcooking
Colore, passione, emozione...tutto contornato da stimolazione sensoriale fatta di aromi, gusti e texture tutti da sperimentare. Un evento unico che vuole divenire un punto di riferimento per appassionati, creativi e curiosi.
Non solo Cake Design ma...
Non ti resta che varcare la soglia dell'immaginazione e del gusto.
Il Puglia Cake Festival - Città dell'Infanzia - FIAB ti aspettano in una delle cornici più suggestive del Sud Italia: Trani - Palazzo San Giorgio - 23 e 24 aprile.
"Cucina non è mangiare. È molto, molto di più. Cucina è poesia."
(Heinz Beck)

E' disponibile presso Città dell'Infanzia la prevendita dei biglietti d'ingresso al "Puglia Cake Festival". Per prenotarli contattare il nr. 392 731 9726 oppure inviare una email a info@cittadellinfanzia.it




Il Carnevale..."sociale" - 2016

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in Eventi SPECIALI ·
Tags: carnevale2016martedìgrasso
Obiettivo raggiunto! Il party di Carnevale di "Città dell'Infanzia" ha coniugato divertimento spensierato e un essenziale obiettivo sociale: aiutare il progetto cittadellinfanzia.it! Una partecipazione che ha superato le aspettative e che ha visto i piccoli coinvolti in giochi e musica ...LIBERI. Sì, perchè non dimentichiamo che, ogni tanto, ai piccoli debba essere concesso di divertirsi "a modo proprio"...e non c'è modo migliore! Grazie a tutti coloro che hanno, ancora una volta, creduto che un cambiamento sia possibile e grazie all'irrinunciabile squadra di Città dell'Infanzia che, attraverso le sinergie di qualità distrugge "se" e "ma". ‪#‎Coloriamoilloromondo‬ di gioia e sorrisi.



Appuntamento ogni giovedì con #coloriamoilloromondo OnAir

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in Eventi SPECIALI ·
Tags: rubricaradio


Giovedì  alle ore 11:00 continua l'appuntamento settimanale con la rubrica radiofonica dedicata ai professionisti di cittadellinfanzia.it,
in collaborazione con UltraRadio.
Stay tuned!



Una nobile mission nel colore del Carnevale

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in Eventi SPECIALI ·
Tags: martedigrasso
<<Lasciate che i bambini siano felici a modo loro, non esiste modo migliore>>
(Dr. Johnson)

Come meglio festeggiare il Martedì grasso, ossia la festa di chiusura del ‪Carnevale‬ se non con tutti gli amici di CITTÀ DELL'INFANZIA, pronti ad accogliervi e farvi divertire? Animazione, musica, sfilata delle maschere e pentolaccia per divertire grandi e ‪‎bambini‬!

E accanto al divertimento perseguiremo comunque uno dei nostri obiettivi sociali: raccogliere fondi per sostenere le attività, gli eventi ma soprattutto l'informazione libera e dal profondo obiettivo socio-culturale del portale www.cittadellinfanzia.it. Parte dell'incasso, infatti, sarà devoluto alla APS CITTÀ DELL' INFANZIA. AiutiamoCI e aiutiamoLI a costruire un territorio a misura di tutti i bambini e di tutti gli uomini...
‪#‎coloriamoilloromondo‬

Per info e prenotazioni 3779751273



© APS Città dell'Infanzia C.F. 92072340729
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726
Torna ai contenuti | Torna al menu