SCUOLA - Informazione per le famiglie | Formazione | Eventi - Città dell'Infanzia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Città dell'Infanzia risponde alla chiamata della scuola "Petronelli" per parlare di diritti...

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in SCUOLA ·
Tags: progettiascuolagiornatamondialedirittibambini

Il 20 novembre scorso Città dell'Infanzia è stata convocata dalle maestre Valeria Bellavia e Concetta Palmieri a rappresentare la Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia presso il Circolo Didattico "Petronelli" a Trani. La classe, perfettamente coordinata dalle maestre, ha messo in scena un'emozionante rappresentazione sul senso della ricorrenza. Successivamente, i professionisti di Città dell'Infanzia hanno coinvolto gli alunni e i genitori in un momento profondo di crescita. Un ringraziamento speciale al dott. Donato Grande con il suo invito a credere fortemente che tutti siamo uguali, ad Anna Tritta solerte e attivo filo conduttore degli eventi, Annalisa Stillavato irrinunciabile e volitiva collaboratrice e avv. Luca Volpe per il suo intervento professionale.
Il vero e sano proselitismo che segue lo schema comunicativo di Jakobson. Questa è la Scuola che vogliamo. Ore scolastiche dedicate alla reciproca crescita. Non imposizione senza percezione di feedback da parte degli alunni, ma coinvolgimento diretto, assimilato e interiorizzato. Brava la scuola Petronelli, in particolare, brave maestre Valeria Bellavia e Concetta Palmieri... bravi noi!
Al prossimo emozionante momento di crescita...
#coloriamoilloromondo





Dott. Giorgio Pagnotta e la campagna di prevenzione e controllo dell'udito

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in SCUOLA ·
Tags: prevenzioneudito



Presso la scuola Secondaria di 1° grado  G. Bovio di Trani si è tenuta  la prima sessione di screening uditivo, attività presente nella proposta formativa indicata alle scuole dalla APS Città dell'Infanzia. L'iniziativa ha come obiettivo quello di sensibilizzare i ragazzi ad un corretto uso dei lettori mp3 e riproduttori vari, onde evitare la possibilità di acquisire un trauma acustico, una forma di ipoacusia permanente e debilitante. Al termine dell'esame audiometrico è stato rilasciato ad ogni studente l'esito del test e in allegato le indicazioni per un corretto e non dannoso ascolto della musica.

#coloriamoilloromondo




LA DIETA BILANCIATA NEI BAMBINI - 1° Circolo Didattico De Amicis

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in SCUOLA ·
Tags: progettiscolasticimangiaresanodietabilanciata
Come pianificare una corretta colazione nella quotidianità e nella rotazione settimanale?
Cosa sono gli additivi? Quali bene conoscere e quali evitare?
#coloriamoilloromondo





© APS Città dell'Infanzia C.F. 92072340729
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726
Torna ai contenuti | Torna al menu