TV RADIO - Informazione per le famiglie | Formazione | Eventi - Città dell'Infanzia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La pedagogia ecologica e le relazioni

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in TV RADIO ·
Tags: pedagogiaecologicaeducazionescolastica
Fatti e Misfatti prosegue in una veste tutta nuova...Direttamente dalla sede di Città dell'Infanzia, Serena Gisotti- coordinatore di cittadellinfanzia.it e la dott.ssa Grazia Di Lernia - pedagogista, faranno luce su molti aspetti legati al mondo dell'educazione scolastica e delle relazioni sociali parlando di 'pedagogia ecologica'. Il treno del colore di Città dell'infanzia apre una finestra direttamente nel suo mondo.





L'ORA DI RELIGIONE su Radio Italia Anni 60 con Città dell'Infanzia

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in TV RADIO ·
Tags: crowdfundingtelevisioneprogrammiperbambiniradioperbambini


A partire dal 2 marzo e fino al 30 è possibile REGISTRARSI e successivamente VOTARE fino a un massimo di 10 voti il nuovo progetto Città dell'Infanzia  "UN ARCOBALENO DENTRO UN CLIC". Aiutaci a realizzare il nuovo entusiasmante programma televisivo tutto dedicato all'infanzia ed alla famiglia che inonderà di bellezza e colore l'universo digitale e TV. Basta un CLIC. VOTA SUBITO QUI!
Ne abbiamo parlato con il coordinatore del portale Serena Gisotti durante l'Ora di Religione su Radio Italia Anni60 con Carlo Sacco e don Giuseppe Lobascio. Ascolta la puntata!






IL POTERE DUALE DELLA COMUNICAZIONE

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in TV RADIO ·
Tags: giornalismocomunicazionedigitalesocialmedia


Comunicazione giornalistica. Arma letale o vantaggio evolutivo? Ne parliamo con il giornalista Carlo Sacco di Video Italia Puglia - canale 96 e direttore di Passalaparola.net.

Regia - Giorgio Grimaldi

Ascolta "#ColoriamoilloromondoOnAir - Il potere della comunicazione giornalistica" su Spreaker.



LA PEDAGOGIA INTROSPETTIVA

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in TV RADIO ·
Tags: pedagogiascuolalabuonascuoladiversabilitàrelazionisociali



Entrare nel mondo dell'altro, riconoscere la sua unicità, rispettarla. La pedagogia che va oltre e legge nell'anima attraverso la dott.ssa Grazia di Lernia - pedagogista educatore extra-scolastico.




Il potere salvifico di musica e parole

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in TV RADIO ·
Tags: musicaclassicamusicadorchestrascritturacreativaraccontifiabe


Viaggio attraverso i terreni sconfinati della musica classica e d'orchestra con piccole soste nel mondo dei racconti attraverso il dott. Domenico Andriani - musicologo, e Ilaria De Marinis - scrittrice.






APPRENDERE L'INGLESE? SI', CON LA MUSICA

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in TV RADIO ·
Tags: apprendimentodellalinguaingleseimpararelinglesescuolamusicagospel
Fatti e Misfatti presenta il progetto innovativo per l'apprendimento della lingua inglese in musica pop e gospel. Lunedì 12 dicembre, ospiti ai microfoni di Carlo Sacco, la dott.ssa Serena Gisotti - coordinatore di cittadellinfanzia.it - Michele Verde - coordinatore progetti artistici Studio 50. La cultura appone una nuova tacca sul calendario dell'innovazione. Buona visione!




I MIRACOLI DELLA PET-THERAPY

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in TV RADIO ·
Tags: terapiaassistitauncaneperamicocanidottori
Un tuffo nello straordinario mondo degli animali e della pet-therapy. Ai microfoni di Carlo Sacco, lunedì 5 dicembre - dott.ssa Cecilia Scaringella, dott.ssa Patrizia Di Lernia, dott.ssa Patrizia Castellano, entusiaste operatrici di terapia assistita con animale. La natura diviene amica dell''impossibile'.




CREATIVITA' E IMMAGINAZIONE. Quando la magia diviene protagonista

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in TV RADIO ·
Tags: burattinirecitazionecakedesign
Stimolare creatività e immaginazione con la manualità e la magia di racconti e burattini. Ospiti della puntata del 18 novembre, ai microfoni di Carlo Sacco, Annalisa Stillavato - Cake Designer delegata FIAB e Vincenzo Covelli - burattinaio raccontastorie della Libreria Miranfù. Si festeggia, tra l'altro, il 2^ compleanno del portale www.cittadellinfanzia.it! Buona visione!




Counseling filosofico e l'impatto psicologico nella sordità

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in TV RADIO ·
Tags: counselingfilosoficosorditàipoacusiadiversabilità
La figura del counselor filosofico come supporto alla terapia psicologica tradizionale e l'impatto psico-sociale delle persone affette da sordità. La diversabilità affrontata attraverso specifiche figure di supporto. Nelle puntata di Fatti & Misfatti, lunedì 24 ottobre, ai microfoni di Carlo Sacco, prof.ssa Elena Ventura, counselor filosofico, e dott. Giorgio Pagnotta, Tecnico audioprotesista di "Progetto Udito". Buona visione!




Fiabe e copywriting. L'esplosione dell'immaginazione nel digitale

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in TV RADIO ·
Tags: raccontiscritturacreativacopywriting
Lo sviluppo della fantasia attraverso il potere delle fiabe e la resa nel digitale attraverso il copywriting. Ospiti della puntata di lunedì 17 ottobre, ai microfoni di Carlo Sacco, Maria Gabriella Finizio - nonna Gina e dott.ssa Vanna Di Lernia - mamma/copywriter. L'unione di due mondi creativi si spalanca sull'infanzia. Buona visione!





Vista e linguaggio. Screening e diagnosi precoce

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in TV RADIO ·
Tags: screeningdellavistascreeningdellinguaggio
Prevenzione e intervento precoce nei disturbi del linguaggio e della vista. Ospiti della puntata di venerdì 14 ottobre, ai microfoni di Carlo Sacco, la dott.ssa Anna Sofia Piras - logopedista e la dott.ssa Deborah Faggella - ortottista. Buona visione!




Fatti e Misfatti. Notte Bianca dei Bambini 2016

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in TV RADIO ·
Tags: nottebiancadeibambinieventiinpugliaestate2016
Venerdì 7 ottobre ha avuto inizio la nuova collaborazione di Città dell'Infanzia con #fattiemisfatti. Ospiti della puntata, ai microfoni di Carlo Sacco, il Presidente di Città dell'Infanzia - dott. Vincenzo Dibari - il coordinatore del portale cittadellinfanzia.it - dott.ssa Serena Gisotti - il dr. Carlo Avantario - ginecologo ostetrico nella rubrica del portale "Maternità e Ginecologia". Insieme hanno presentato i dettagli della #NotteBiancadeiBambini2016 di #cittadellinfanzia. Buona visione!




#ColorinformiamoinunTOUCH. Fatti e Misfatti si colora di "infanzia"

Città dell'Infanzia
Pubblicato da in TV RADIO ·
Tags: programmitvdirittideibambini


Pronti, partenza, via! Una nuova entusiasmante edizione di “Fatti e Misfatti”, su VideoItalia Puglia, canale 96, sta per irrompere con una veste ancora più innovativa a partire dal 3 ottobre. Programma che si consacra nell’universo televisivo, attraverso due eminenti condottieri, Carlo Sacco e Gianpaolo Balsamo, come punta d’eccellenza di un’informazione volta a percorrere i sentieri inesplorati di una Puglia straordinaria che, in sé, ravvisa non solo l’ormai inopinabile ricchezza storico-geografico-culturale, ma anche la stoica determinazione nel rinvigorire un concetto di “Puglia in positivo” che non si arresta mai e che intercetta, raduna, come un autentico detector di “intenti”, tanti soldati nostrani pronti a difendere il senso di appartenenza al proprio territorio, investendo, operando e rinvigorendo un modus sinergico che si conferma la chiave di volta dello sviluppo di un territorio. Quest’anno “Fatti e Misfatti” si impreziosisce di una nuova partnership che getterà, prepotentemente, luce sull’universo infanzia, famiglia, genitorialità e diritti umani. La redazione di www.cittadellinfanzia.it, portale di informazione speciale, si dichiara pronta a schierare i propri professionisti-redattori per avviare un percorso di approfondimento, attraverso specifiche competenze, su tematiche connesse al benessere psico-fisico, alla medicina, alla cultura, allo sport, all’intrattenimento, all’apprendimento, alla comunicazione “alternativo-inclusiva” attraverso la pet-therapy e il digitale e, ancora, pensieri e parole di mamme, papà, diversamente abili che divengono ambasciatori di esperienze comuni, condivisibili: occhi che si spalancano sulla vita e raccontano verità. Ogni puntata, che andrà in onda il venerdì, oltre i consueti appuntamenti del lunedì e del mercoledì, sarà una finestra sul poliedrico e coloratissimo mondo dei bambini, nel preciso intento di invadere la comunicazione di bellezza, informazione e oggettività in una guerra attraverso le armi della competenza e della magia di chi crede in un sogno: erigere le mura delle metropoli di domani. Saltiamo, quindi, dal web alla TV con guizzi di energica tenacia: #colorinformiamoinunTouch.




© APS Città dell'Infanzia C.F. 92072340729
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726
Torna ai contenuti | Torna al menu