Iolanda d'Abbruzzo | Pedagogista - Città dell'Infanzia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ben trovati amici di Città dell’Infanzia! Sono Iolanda d’Abbruzzo e sono Dottore Magistrale in Scienze dell’Educazione, laurea quadriennale - Vecchio Ordinamento.
Ho conseguito la laurea presso l'Ateneo Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" con votazione 110/110 e Lode, tesi in Letteratura per l'infanzia.
In qualità di Pedagogista ho sempre cercato di orientare il mio percorso di studi verso la formazione culturale, professionale e personale, partecipando anche a numerosi corsi formativi in ambito psico-socio-pedagogico, convinta che per poter approcciarsi ad altre persone di ogni età sia sempre necessario formare e migliorare se stessi.
Ho anche conseguito il Master universitario in Counseling etico, biopedagogico e pratica filosofica c/o il Dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Bari, acquisendo, con Lode, il titolo di Consulente filosofico, bioetico e pedagogico.
Inoltre dal 2017 sono iscritta all’APEI (Associazione Pedagogisti ed Educatori Italiani) e al CRIF (Centro di ricerca sull’indagine filosofica P4C).
Sono aperta al lavoro di gruppo, al dialogo, al confronto, alla formazione permanente, quindi fortemente motivata a realizzare una continua crescita umana, personale e professionale.
Tra le mie passioni vi sono l’arte, la lettura, le biblioteche, i musei, la cultura in generale e tanto altro ancora.
Ciò che mi caratterizza? Beh sicuramente onestà, dolcezza, sincerità, bellezza interiore e cuore puro, accoglienza, sensibilità, empatia, grande intuito e spirito critico.  
Detto questo, è un piacere per me collaborare con la grande famiglia di Città dell’Infanzia per la diffusione di tematiche pedagogiche, filosofiche, bioetiche, relazionali, in quanto ritengo che siamo molto di più di ciò che ci appare...siamo profondità e infinito... e per questo bisogna andare all’essenza delle cose, della vita, non soffermarsi sull’uscio, sull’apparenza.
Voglio ancora credere che "La bellezza salverà il mondo” (Cit.
Fedör Dostoevskij).

© APS Città dell'Infanzia C.F. 92072340729
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726
Torna ai contenuti | Torna al menu