Il 20 novembre è stata la Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Tale data è stata scelta per ricordare l’anniversario dell’approvazione....
C’è un giorno che Anna attende tutto l’anno con ansia. Stesa nel suo letto, ogni notte chiude gli occhi e immagina il mare, quella grande distesa azzurra.
Oggi vorrei proporre a tutti gli amici di Città dell’Infanzia la lettura di un vero capolavoro della letteratura per ragazzi. “Motu-Iti”, scritto da Roberto Piumini....
Essere uomo, silloge costituita da sedici componimenti poetici, racchiude l’essenza e la forza della personalità di un uomo, qual era Alberto Manzi, che ha sempre creduto nei propri ideali e non ha mai smesso di lottare per difenderli.
Ci sono storie che, al pari delle fiabe più note e amate, incuriosiscono, coinvolgono e affascinano grandi e piccoli lettori. Una di queste è di certo “Lo scrigno incantato”.
I fiocchi di neve scendevano lenti dal cielo posandosi sui tetti della città. Jack guardava dalla finestra, in attesa. Aveva deciso: quella notte non si sarebbe addormentato, doveva vederlo, conoscerlo, parlargli.. .