Angelica Bonvino | La pediatra amica dei bambini - Città dell'Infanzia

Vai ai contenuti

Menu principale:

La dr.ssa Angelica Bonvino è nata a Maracay (Venezuela) il 28-10-1962. Si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bari il nel 1986. Specializzata in Pediatria, nel periodo di formazione curricolare ha dedicato particolare attenzione alle malattie genetiche e metaboliche.  Stage di 5 mesi al Hospital for Sick Children di Londra nel reparto di genetica del Prof. Baraitser. Al suo attivo diverse pubblicazioni su Genetics e altre riviste di rilievo. Svolge attività di Pediatra di famiglia a Trani dal 1993 ad oggi ( attuale ASL  BAT/1).
E' stata consigliere nel Direttivo della sezione Associazione Culturale Pediatri di Puglia – Basilicata e del Direttivo Nazionale della Associazione Culturale Pediatri (ACP) (nel periodo 2006-2008).

Iscritta nell'Albo degli Animatori  per la formazione continua in pediatria, in questo ruolo  collabora con la ASL nella progettazione dei corsi di aggiornamento obbligatori per i pediatri convenzionati.
Ha condotto numerosi incontri per la formazione pediatrica in diverse ASL. Ha partecipato come relatore e moderatore a diversi Congressi di Pediatria.

Esperta in vaccinazioni  (corso di perfezionamento  Firenze 2002, prof. Bonanni Direttore del Dipartimento di Igiene e prevenzione di Firenze), si impegna a sostenerle e  collabora con gli uffici competenti per raggiungere  le coperture vaccinali previste dai piani regionali.

Ha condotto  numerosi incontri di Educazione Alimentare e in quest'ambito anche un indagine epidemiologica sui  disturbi alimentari dell'adolescente in collaborazione con le scuole.


© APS Città dell'Infanzia C.F. 92072340729
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726
Torna ai contenuti | Torna al menu