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INFORMATIVA PRIVACY
In ottemperanza agli obblighi derivanti dalla normativa nazionale (D.  Lgs 30 giugno 2003 n. 196, Codice in materia di protezione dei dati  personali) e comunitaria, (Regolamento europeo per la protezione dei  dati personali n. 679/2016, GDPR) e successive modifiche, Vi informiamo  che il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e  degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato  per non ledere i diritti degli stessi.
Crediamo infatti che l’utente debba conoscere le finalità e la  tipologia dei dati raccolti, affinché possa esercitare un adeguato  controllo su entrambi gli ambiti.
Il presente sito si impegna nell’applicazione della normativa vigente  dell’ottica di una tutela “by default”, trattenendo solo i dati  personali nella misura necessaria e sufficiente per le finalità previste  e per il periodo strettamente necessario a tali fini, e “by design”,  progettando la funzione privacy e prevenendo eventuali problemi in  ambito di progettazione.
La presente privacy policy si applica alle attività online  del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito e si  applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente  sito web. Lo scopo dell'informativa privacy è di fornire la massima  trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come  le usa.

1 – Base giuridica del trattamento
Il presente sito tratta i dati personali in base al consenso. Con  l'uso o la consultazione del presente sito gli utenti e i visitatori   approvano esplicitamente la presente informativa privacy e acconsentono  al trattamento dei loro dati personali nelle modalità e per le finalità  di seguito descritte, compresa l'eventuale diffusione a terzi se  necessaria per l'erogazione di un servizio.
Il conferimento dei dati, e quindi il consenso alla raccolta e al  trattamento, è per l’interessato: inequivocabile; libero; specifico;  informato; verificabile; revocabile.
Per rispettare i suddetti parametri vi informiamo che:
 
il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati personali  richiesti e correlato all’acquisto e fruizione dei nostri prodotti è  indispensabile per tale scopo, esso può essere revocato nelle modalità  indicate inviando una email a privacy@cittadellinfanzia.it, tuttavia revocare il  consenso comporta la impossibilità di erogazione dei servizi e la  cessazione dei servizi stessi nonché l’impossibilità di mantenere un  account su dominiok.it.
 
Di contro, il conferimento dati, e quindi il consenso alla  raccolta e al trattamento degli stessi per finalità ulteriori accessorie  (vedi punto 2), rispetto alla finalità di cui al punto che precede, è  facoltativo, l’utente può negare il consenso o può revocarlo nelle  modalità indicate inviando una email a privacy@cittadellinfanzia.it, tuttavia  negare o revocare il consenso può comportare l'impossibilità di ricevere  i servizi cui è collegato il trattamento dei dati personali richiesti.
A partire dal 25 maggio 2018 (data di entrata in vigore del GDPR), il  presente sito tratterà alcuni dei dati anche in base ai legittimi  interessi del titolare del trattamento nel rispetto degli interessi, dei  diritti e delle libertà fondamentali dell'interessato, tenuto conto  delle ragionevoli aspettative dello stesso in base alla relazione col  titolare del trattamento (Considerando 47 del Regolamento Generale  europeo).

2 – Dati raccolti e finalità
Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti.
Per trattamento dei dati personali si intende in via enunciativa e non  esaustiva: registrazione, conservazione, organizzazione, comunicazione, consultazione, selezione, estrazione, raffronto, elaborazione,  utilizzo, blocco, cancellazione/distruzione, cessione/diffusione,  archiviazione, interconnessione ovvero combinazione di due o più delle  descritte operazioni, nonché ogni attività necessaria e/o utile,  connessa e strumentale alla fornitura dei servizi offerti.
In via principale dunque i dati verranno trattati per attivare e  gestire i servizi hosting e registrazione a dominio richiesti  dall'interessato e tutti i servizi ad essi correlati (tra cui servizi  chat e trust), oltre che per le eventuali comunicazioni tecniche,  amministrative e commerciali, mediante invio di newsletter.
Inoltre, il trattamento dei dati raccolti dal sito è volto alle ulteriori seguenti finalità:

  – Statistica e Sicurezza
La raccolta dei dati e delle informazioni per tale finalità avviene in  modalità esclusivamente aggregata e anonima per verificare il corretto e  adeguato funzionamento del sito, per migliorare il servizio e il  sistema di acquisto online e la piattaforma. Nessuna di queste  informazioni è correlata alla persona fisica/utente del sito, e non ne  consentono in alcun modo l’identificazione.
Inoltre, la raccolta di dati e informazioni è realizzata al fine di  tutelare la sicurezza del sito e degli utenti (mediante filtri antispam,  firewall, rilevazione virus) e per prevenire o smascherare frodi o  abusi a danno del nostro sito.
I dati sono registrati automaticamente e possono eventualmente  comprendere anche dati di identificazione digitale (indirizzo IP) che  potrebbero essere utilizzati, conformemente alle leggi vigenti in  materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito  medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o  costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per  l’identificazione o la profilazione dell’Utente e vengono cancellati  periodicamente nell’arco temporale di 12 mesi.

  – Fornitura servizi
La raccolta di dati e il trattamento degli stessi vale per fornire servizi di iscrizione, comunicare con  gli utenti in merito a informazioni/articoli, iscrizioni, eventi e corsi, aggiornare i registri e, in genere, consigliare servizi, attivare  fornire avvisi di  manutenzione e assistenza, inviare newsletter.

  – Attività accessorie
Comunicare i dati a terze parti che svolgono funzioni necessarie o  strumentali all’operatività del servizio, e per consentire di svolgere  attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto.
Il presente sito si serve di fornitori per lo svolgimento di alcune  attività, come evadere ordini, fornire assistenza marketing, effettuare  pagamenti con carte di credito e fornire servizi alla clientela. I  fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per  svolgere i propri compiti, e si impegnano a non utilizzare i dati per  altri scopi, e sono tenuti a trattare i dati personali in conformità  delle normative vigenti. Questa categoria di dati viene conservata solo  per il periodo di tempo necessario per la fornitura del servizio.

3 – Dati raccolti
Il presente sito raccoglie e tratta dati degli utenti in maniera automatizzata e volontaria come segue.

  – Dati raccolti in maniera automatizzata

Durante la navigazione degli utenti possono essere raccolte le  seguenti informazioni che vengono conservate nei file di log del sito:
 
Indirizzo internet protocol (IP);
 
Tipo di browser;
 
Parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
 
Nome dell’internet service provider (ISP);
 
Data e orario di visita;
 
Pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
 
Eventualmente il numero di click.
Questi dati vengono utilizzati per raccogliere dati in forma  aggregata, amministrare e garantire la sicurezza del sito, e non sono in  alcun modo riconducibili all’identità dell’Utente.

  – Dati conferiti volontariamente
 
Il sito può raccogliere altri dati personali per fruire dei vari  servizi offerti quali servizi di commenti, comunicazione, acquisto.
Il sito si impegna a garantire la proporzionalità e la stretta  necessarietà della richiesta di trattamento dati da parte del titolare  all’utente.

I dati sono:
 
nome e cognome;
 
data di nascita;
 
indirizzo email;
 
indirizzo di residenza fisica;
 
partita iva e/o codice fiscale;
 
numero di carta di credito e/o di conto corrente e/o IBAN;
 
azienda e sede;
 
copie documenti di identità (per la registrazione di domini in Paesi che lo richiedano).

Tali dati sono conferiti volontariamente dall’Utente al momento della  richiesta di servizi, o dell’inserimento del commento nella chat, e  verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio  richiesto e trattati per il solo tempo necessario alla fornitura del  servizio.
I dati fiscali e bancari sono necessari al fine di usufruire dei servizi erogati a pagamento, e a fini di fatturazione.
I dati rilevati dal sito, al di fuori delle finalità e della  regolamentazione della presente informativa, non vengono forniti a  terzi, a meno che non si tratti di obblighi informativi secondo legge,  di legittima richiesta da parte dell’Autorità Giudiziaria e degli  obblighi di cooperazione con le Autorità di controllo. Tuttavia, i  suddetti dati potranno essere forniti a terzi se necessario per la  fornitura di uno specifico servizio richiesto dell’Utente oppure per  fini fiscali o per l’esecuzione di controlli di sicurezza o di  ottimizzazione del sito.

- Altri dati   
Nel caso l'interessato usufruisca del nostro servizio di Hosting è  consapevole che tutti i files che deciderà di pubblicare nel suo spazio  non saranno trattati, tuttavia data la natura di internet, anche in caso  di misure di sicurezza, restano per natura pubblici. E' fatto comunque  divieto di usufruire dello spazio web messo a disposizione per scopi e  con modalità che violano i diritti della privacy e di copyright. E'  ovviamente fatto divieto di qualsiasi uso non conforme alle leggi  vigenti in Italia. Sin d’ora dunque vi impegnate a garantire la corretta  applicazione della normativa sulla privacy vigente.
Vi informiamo inoltre che: - se raccogliete e conservate dati personali di terzi sui nostri server - se in altro modo  trattate Dati Personali di terzi nell'utilizzo del Servizio, siete e vi  ponete come autonomi titolari del trattamento, assumendo ogni obbligo di  legge e responsabilità nei confronti dell’interessato, riconoscendo a  favore di dominiok.it il più ampio diritto di manleva rispetto ad  eventuali contestazioni giudiziarie o stragiudiziali a qualunque titolo  insorte.
Nel caso l'interessato dovesse registrare un nome a dominio è tenuto a  fornire i propri dati personali come richiesto dalle Authority  competenti.   

4 – Periodo di conservazione dei dati
I dati raccolti sono trattati per il periodo necessario agli scopi per  i quali sono stati raccolti.
I dati necessari a fini fiscali sono conservati fino a quando non  siano definiti gli accertamenti relativi al corrispondente periodo di  imposta, quindi per almeno 10 anni e più se la relativa annualità non è  ancora prescritta ai fini fiscali.
Alla scadenza i dati saranno cancellati o anonimizzati, a meno che non  sussistano ulteriori finalità per la conservazione degli stessi, in  particolare l’insorgenza di contenzioso giudiziale e stragiudiziale.

5 –Trasferimento dei dati raccolti a terze parti e a paesi extra UE
I dati personali degli utenti/clienti sono una componente essenziale  del nostro lavoro e non rientra tra le nostre attività la cessione a  terzi. Tuttavia il presente sito, nello svolgimento delle sue attività, e  nell’esecuzione dei servizi richiesti dagli utenti può dover trasferire  alcuni dati a terze parti che svolgono compiti specifici strumentali e  collegati a quelli del sito, tra i quali: evasione ordini (es. analisi dati, pagamenti con carte di credito,  ecc).
Il titolare garantisce che le terze parti (partner, fornitori ecc)  abbiano accesso ai soli dati necessari per lo svolgimento del loro  specifico compito e che vengano ad esse trasferiti in conformità alla  legge.
Per “dati necessari”, ai fini del trasferimento, si intende: dati  identificativi della persona, indirizzo, ragione sociale, codice  fiscale/partita iva, indirizzo, in casi particolari allegando documento  di identità per la registrazione dei domini in particolari Paesi.
Ove il titolare abbia necessità di trasferire i suddetti dati a terze  parti appartenenti al diritto dell’Unione o appartenenti ai Paesi extra  UE rispetto ai quali è stato emanato dalla Commissione Europea una  decisione di adeguatezza ex art. 44 e ss del GDPR in vigore dal 25/5/18  (Andorra, Argentina, Canada, Faer Oer, Guernsey, Isola di Man, Israele,  Jersey, Nuova Zelanda, Svizzera, Uruguay, USA – Privacy Shield, salvo  aggiornamenti e modifiche) dette parti sono obbligate al trattamento  dati in conformità alla normativa, senza responsabilità per il  titolare/cedente.
Il titolare del trattamento, per eseguire il contratto e garantire i  servizi, può aver necessità di trasferire i suddetti dati a terze parti  appartenenti a Paesi Extra UE per i quali non si garantisce il livello  di protezione dati in conformità alla normativa per i quali potrebbe  esserci rischio di trattamento non conforme al regolamento europeo e  alla legge dei dati personali forniti; di tale rischio l’Utente si fa  carico senza responsabilità per il titolare/cedente.
Nel caso di trasferimento di azienda o di unità produttive o di  collegamento e controllo societario i dati personali dei Clienti  rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono  soggetti agli impegni previsti nella presente Informativa, salvo  richieste di nuovo consenso.
Si declina ogni responsabilità per la raccolta, utilizzo, divulgazione  delle informazioni o altre procedure legate alla privacy operate da  parti terze (affiliati, partner, provider di servizi di terze parti,  trustee, ecc). L’utente ha tutela diretta verso dette terze parti.
 
  
6 – Cookie
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Cookie di terze parti
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8 – Diritti dell’Utente
Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del  Regolamento Generale per la protezione dati personali, l’Utente può,  secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa:
 
Opporsi in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento  dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale  pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di  mercato o di comunicazione commerciale;
 
Richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano;
 
Conoscerne l’origine;
 
Riceverne comunicazione intelligibile;
 
Avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
 
Richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la  cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati  trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari  al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
 
Esercitare il diritto alla portabilità dei dati forniti,  rendendoli disponibili agli utenti in un formato accessibile e  strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, a  richiesta dell’interessato;
 
Esercitare il diritto alla portabilità anche mediante traslazione  diretta dei dati ad un nuovo Titolare su richiesta dell’interessato;
 
Cancellazione dei dati non più necessari per la finalità o oltre il termine;
 
Il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo (Garante della Privacy);
 
Nonché, più in generale, esercitare tutti i diritti che gli sono riconosciuti dalle vigenti disposizioni di legge.

9. Esercizio dei diritti dell’utente e richieste varie
Tutte le richieste vanno rivolte al Titolare del trattamento mediante comunicazione al seguente indirizzo e-mail privacy@cittadellinfanzia.it o mediante raccomandata alla sede legale della società sita in Via Perrone Capano 14 - 76125 TRANI (BT)                         
Si provvederà ad evadere la richiesta entro 1 mese dalla ricezione.

10 – Soggetti del trattamento
Titolare del trattamento ai sensi delle leggi vigenti è: Dibari Vincenzo - privacy@cittadellinfanzia.it
  
Il responsabile del trattamento può essere contattato scrivendo a: privacy@cittadellinfanzia.it
  
Il Titolare del trattamento ha nominato un Responsabile della  Protezione dei dati personali (Data Protection Officer -DPO) che può  essere contattato per qualsiasi informazione a: privacy@cittadellinfanzia.it

11. Diritti dei minori
Se l’utente/visitatore è soggetto minore di anni 16 il consenso di cui  alla presente informativa e quindi al trattamento dei dati personali  andrà fornito dai genitori o da coloro che esercitano la tutela del  minore mediante invio di fax al numero +39.3339205894  o alla seguente  pec: cittadellinfanzia@pec.it

12 – Aggiornamenti
La presente privacy policy è aggiornata alla data del 24 maggio 2018.  Cittadellinfanzia.it si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il  contenuto dell’informativa, in parte o completamente, in attuazione  della normativa vigente e s.m.i. Qualora dette modifiche dovessero avere  un impatto sulla rilevante sugli interessati Cittadellinfanzia.it avrà cura di  comunicarlo preventivamente.

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