Rosalì Verde - Musical e arti senza tempo - Cittadellinfanzia.it

Vai ai contenuti
Musical Artist Rosalì Verde
ROSALI' VERDE Musical Performer
Rosalì Verde è nata a Trani il 29.08.2000.
 
Già da piccola, mostra interesse per le arti espressive, motorie ed artistiche, che ha modo di coltivare nella scuola di musica, danza e pattinaggio di famiglia. A soli tre anni si esibisce nel suo primo saggio, ed a dieci nel suo primo musical, che fa nascere in lei il desiderio di approfondirne lo studio. Frequenta infatti, a Lecce, corsi tenuti da professionisti del settore, nazionali ed internazionali, ed entra a far parte del cast artistico impegnato nelle stagioni estive di un noto villaggio del Salento. Dopo la maturità conseguita presso il liceo linguistico : ‘’ F. De Sanctis ‘’ di Trani, viene ammessa all’ accademia del musical ‘’ MTS-Musical The School! ‘’ di Milano, dove di trasferisce per seguirne gli studi. Apprende, così, le tecniche delle diverse discipline di performer :
 
danza classica, jazz e tip tap; acrobatica; recitazione, dizione, movimento scenico, improvvisazione e teatro danza; logopedia, tecnica vocale, solfeggio e storia del musical; canto individuale e corale (repertorio musical, pop e jazz),
 
con conseguimento del diploma in Music Performance Music Theatre-DipLCM, rilasciato dal : ‘’London Collage of Music Examinations‘’.
 
A sostegno del progetto ‘’ Città dell’ Infanzia ‘’, Rosalì Verde, con la sua personale e fresca esperienza, scrive di arte e teatro in  genere, e di musical in particolare, al fine di avvicinare piccoli e grandi a questo meraviglioso mondo ancora incompreso, capace di far sognare e provare incredibili emozioni.
 
Editore: APS Città dell'Infanzia
info@cittadellinfanzia.it Tel. 3927319726
© Copyright 2014-2021
C.F. 92072340729
Città dell'Infanzia
Testata giornalistica iscritta al Tribunale di Trani
Numero Registro Stampa 221/2019 del 1/02/2019
Direttore Responsabile: Serena Gisotti
Tel. +39 3715600890
Torna ai contenuti